Dalla Cava a Cima Buldet

Onore | Alta Valseriana | Trekking e Sentieri

L’inizio del sentiero si trova in cima a via Magnolini, dove inizia il percorso vita. Anziché proseguire dritti verso il percorso, si svolta subito a sinistra seguendo le indicazioni per l’Azienda Agricola Arec.
Poco dopo aver sorpassato la struttura, si svolta a destra portandosi su una strada sterrata più ampia che risale la valle. Si prosegue per circa un chilometro fino a quando la strada piega chiaramente a destra, attraversando il letto ormai secco del fiume.
Si giunge quindi ad una sbarra contrassegnata dal cartello “Partenza Sentiero alla Croce – accesso consentito solo ai pedoni”. La si oltrepassa per giungere a Baita Buldet, a sinistra della quale inizia la ripida mulattiera che conduce nel bosco e fino allo Stalì Buldet.
Una volta qui, si prosegue verso destra e si esce dalla boscaglia.
L’ultimo tratto è caratterizzato da una serie di stretti tornanti, circondati da pendenze erbose, che conducono fino alla croce Buldet.

Lunghezza percorso: 6,50 km.
I file .gpx e .kmz potrebbero presentare varianti e/o aggiunte rispetto al percorso descritto. Se non si conosce la zona, attenersi a quanto scritto sopra.