Da Songavazzo a Falecchio e Onore

Onore | Alta Valseriana | Trekking e Sentieri

Si parte da via Monte Falecchio, passando la bella Cà di Leber e continuando sulla strada asfaltata che, dopo un paio di tornanti, porta fino alla Cappella degli Alpini.
Si prosegue lungo la strada che diventerà sterrata e che raggiunge la porta d’ingresso del PLIS del Monte Varro, e il suo relativo cartello.
Poco più avanti si arriva ad un bivio: qui si svolta a sinistra sul viottolo che fa scendere fino ad Onore. Si attraversa quindi il letto asciutto del torrente Righenzolo e si prosegue su via Borgo Canai.
All’incrocio si svolta a sinistra in via Chiesa, fino a raggiungere l’ingresso del paese. Usciti dal paese, si prosegue sul marciapiede lungo la via Provinciale che condurrà al percorso vita, quindi verso Songavazzo e fino al punto di partenza.

Photo Credit (3a foto): Giumelli Mariangela

Lunghezza percorso: 8 km.
I file .gpx e .kmz potrebbero presentare varianti e/o aggiunte rispetto al percorso descritto. Se non si conosce la zona, attenersi a quanto scritto sopra.