Songavazzo Falecchio Onore Fino del monte Rovetta Songavazzo

Songavazzo | Alta Valseriana | Cicloturismo MTB

Percorso pubblicato in collaborazione con www.orangemtb.com.

Tragitto immerso nella natura, con alcuni piccoli tratti dove si spinge la MTB.

Partendo dal parcheggio sul retro del ristorante La Baitella a Songavazzo, prendiamo la strada sterrata in direzione del paese e saliamo verso Falecchio. Passiamo a fianco a delle cascine e proseguiamo lungo il sentiero, fino a raggiungere le prime case di Onore. Superiamo il ponte, costeggiamo le villette e andiamo oltre il centro sportivo di Onore. Percorriamo circa duecento metri e, dopo la fontana, prendiamo la strada in discesa seguendo la stradina fino al parco di via Res, a Fino del Monte. Lo oltrepassiamo, imbocchiamo la strada in salita, superando il cavalcavia, e arriviamo in via Ruc dove incontriamo il sentiero da prendere. Proseguiamo su questo percorso fino ad incrociare la strada  e le indicazioni per la cappella degli alpini. Continuiamo sullo sterrato fino a incontrare la strada cementata che sale a Blum. Arriviamo all’ultima cascina e seguiamo il sentiero, incrociando poi nuovamente la strada per Blum. Scendiamo verso l’uscita dal bosco, proseguiamo in via Zenier fino a trovare la strada principale di Rovetta e continuiamo sulla via che porta a Fino del Monte. Superata la bellissima chiesa di Sant’Andrea, passiamo sotto il cavalcavia, oltrepassiamo il parco e ripercorriamo la pista ciclabile che ci porterà al punto di partenza.

Testo originale modificato, per maggiori informazioni e dettagli sul percorso: www.orangemtb.com (Percorso n.29).

29-Songavazzo-falecchio-onore-fino-del-monte-rovetta
29-Songavazzo-falecchio-onore-fino-del-monte-rovetta_ immagine altimetrica
Percorso-29-orangemtb

DETTAGLI

• Lunghezza km: 21
  • Dislivello Tra 1000 e 1600
  • Ciclabilità (97% in salita ) ( 100% in discesa )