La Ca’ di Leber e la panchina gigante
Songavazzo | Luoghi di interesse
Piccola area ai piedi del Monte Falecchio, adatta a tutti…per momenti di relax e per godere di una vista meravigliosa sull’altopiano di Clusone
Proseguendo in direzione del Monte Falecchio, ci si imbatte in una piccola e graziosa casetta corredata di panche e tavoli all’esterno.
La Ca’ di leber – la casa dei libri – è una casa di legno al cui interno sono presenti centinaia di libri di tutti i generi e per tutte le età. Insomma, è il posto perfetto per gli amanti della lettura, che possono prendere liberamente un libro per leggerlo sulle panchine o rilassandosi sul verde prato, circondati dalla natura.
Priva di regolamento, serrature e vincoli, nella casetta si può lasciare qualcosa che è piaciuto e che si desidera condividere con altri. È un luogo di pace, costruita interamente dai volontari di Songavazzo e gestita dalla regola più importante ed elementare: il buon senso.
Poco più sopra la Ca’ di leber, troviamo una delle numerose panchine giganti che popolano il nostro territorio. È il luogo perfetto dove sedersi e godere della vista mozzafiato che si apre su tutto l’altopiano, nella sua raffinata bellezza.
La Ca’ di leber e la panchina gigante sono proprio il posto perfetto per riposarsi dopo una gita sul Monte Falecchio o il luogo ideale dove trovare un po’ di relax, a poca distanza dal centro.
CONTATTI
- via Monte Falecchio songavazzo