La Ca’ di Leber e la panchina gigante

Piccola area ai piedi del Monte Falecchio, adatta a tutti…per momenti di relax e per godere di una vista meravigliosa sull’altopiano di Clusone

Proseguendo in direzione del MonteFalecchio, ci si imbatte in una piccola e graziosa casetta corredata di panche e tavoli all’esterno.
LaCa’ dileber – la casa dei libri – è una casa di legno al cui interno sono presenti centinaia di libri di tutti i generi e per tutte le età. Insomma, è il posto perfetto per gli amanti della lettura, che possono prendere liberamente un libro per leggerlo sulle panchine orilassandosi sul verde prato, circondati dalla natura.
Priva di regolamento, serrature e vincoli, nella casetta si può lasciare qualcosa che è piaciuto e che si desidera condividere con altri. È un luogo di pace, costruita interamente dai volontari di Songavazzo e gestita dalla regola più importante ed elementare: il buon senso. 

Poco più sopra laCa’ dilebertroviamo una delle numerose panchine giganti che popolano il nostro territorio. È il luogo perfetto dove sedersi e godere della vista mozzafiato che si apre su tutto l’altopiano, nella sua raffinata bellezza.  

LaCa’ dileber  e la panchina gigante sono proprio il posto perfetto perriposarsi dopo una gita sul MonteFalecchio o il luogo ideale dove trovare un po’ di relax, a poca distanza dal centro.