Da 24 Mar 2020 a 25 Mar 2020

Facciamo il pane – ANNULLATO

L'evento si svolge a: Songavazzo


Il Comune di Songavazzo in collaborazione con il Vecchio Mulino Giudici Pietro di Cerete e il Ristorante La Baitella di Songavazzo presenta:
Fare Pane, mangiar bene per star bene con l’arte della panificazione.

“L’etimologia della parola pane sembra ricondursi alla radice sanscrita PA- cioè nutrire. Come nel greco pateomai che significa mi nutro e nel latino pascere cioè nutrire. Stessa radice è in pastore, pascolo, pastura. Altra attribuzione pare ricondurre alla radice PA- ma col significato di sostenere, proteggere come la parola padre. Da entrambe viene fuori l’importanza della sacralità del pane.”

Il percorso prevede due incontri ed un laboratorio. Durante gli incontri verranno presentate caratteristiche tecniche e nutrizionali dei vari cereali impiegati nella produzione del cibo più antico dell’umanità e loro utilizzo.

Durante il laboratorio si imparerà ad impastare e cuocere il pane.

Martedì 24 e mercoledì 25 marzo dalle ore 20.30 presso il Ristorante “La Baitella” di Songavazzo , laboratorio: Facciamo il pane.

Laboratorio per imparare ad impastare farine ed acqua ed ottenere il cibo più antico dell’ Umanità. Poi, con Renzo Scandella del ristorante La Baitella di Songavazzo, cuoceremo il nostro pane nel forno a legna, per concludere con un assaggio condiviso.

Laboratorio a numero chiuso – max 30 persone al costo di € 20 – prenotazioni 335.5738167


DETTAGLI DELL'EVENTO

Orari dell'evento: Dalle ore 20.30
Organizzatore: Comune di Songavazzo
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI

  • Ristorante La Baitella Songavazzo
  • 335.5738167