In residenza artistica a Onore
L'evento si svolge a: Onore
L’Associazione culturale VdOArt si presenta alla comunità di Onore con il lavoro più emblematico della sua attività artistica:
Sito n° 4, Stabilimento MFR
(GrandeCollageMuseografico-WorkInProgress)
un progetto a cura di Tommy Monicelli e Paolo D’Angelo
Esponendo l’installazione museografia del progetto Manifattura Festi Rasini, VdOArt crea un ponte culturale tra la comunità di Villa d’Ogna e quella di Onore innescando un processo culturale che dirà vita ad una nuova sezione del Percorso Itinerario Artistico.
Questa mostra è anche un laboratorio, un’occasione per un primo dialogo tra il collettivo di VdOArt e la popolazione per ricordare, scoprire e creare insieme.
In questo confronto l’Arte diventa uno strumento d’indgagine, studio e mappatura del territorio per identificare luoghi significativi attraverso i quali narrare la storia di un’intera comunità, incentivando così il mantenimento della memoria collettiva e il passaggio intergenerazionale di saperi e sapori.
PROGRAMMA
INAUGURAZIONE MOSTRA
Sabato 18 settembre alle ore 17.00 con introduzione a cura di Laura Benzoni – storica dell’Arte e guida di Bergamo.
A seguire rinfresco al ritmo del blues siberiano con il duo Alileya
ORARI DI APERTURA
Mostra visitabile tutti i sabato e le domeniche fino al 31 Ottobre, dalle ore 10.30 alle 12.30 e delle ore 15.30 alle ore 19.00.
Duranti i giorni di apertura della mostra verranno proposti workshop di arte spontanea gratuiti, su prenotazione, per adulti e bambini accompagnati
FINISSAGE
Domenica 31 Ottobre dalle ore 17.30 alle ore 19.30
con aperitivo macabro
DETTAGLI DELL'EVENTO
Orari dell'evento: 10.00-19.00
Organizzatore: Associazione culturale VdOArt
SCARICA LA LOCANDINA
CONTATTI
- Piazza Pozzo, 84 Onore
- 349.2116530
- Sito internet
- Pagina Facebook
- Pagina instagram