Presente Prossimo: Valerio Magrelli
L'evento si svolge a: Rovetta
Un viaggio tra le pagine di narrativa e quelle di saggistica per riflettere direttamente insieme ai loro autori su tematiche che caratterizzano la società di oggi. Il festival letterario Presente Prossimo compie quattordici anni e per l’edizione 2023 il calendario si annuncia ricco di spunti: 8 appuntamenti con altrettanti scrittori noti nel panorama nazionale e internazionale per affrontare con ognuno un tema diverso.
Il settimo appuntamento è in programma sabato 2 dicembre alle ore 18:00 presso la Sala Civica di Rovetta, protagonista della serata Valerio Magrelli, dialoga con Agostino Cornali.
Valerio Magrelli accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso la poesia, sua materia d’elezione. L’autore, docente di Letteratura francese all’Università di Pisa, ragionerà sul destino paradossale della poesia nell’Italia di oggi, un Paese dove un milione e mezzo di persone scrive versi ma i lettori sono pochissimi.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Promotore della rassegna è come sempre il Sistema Bibliotecario della Valle Seriana, in collaborazione con 8 Comuni del territorio: Albino, Ranica, Alzano Lombardo, Nembro, Clusone, Vertova, Rovetta e Villa di Serio. Fondazione Comunità Bergamasca sostiene attivamente il Festival alla cui realizzazione hanno contribuito anche le aziende Modulor di Ranica e Veas di Milano. Partner tecnici Libreria Spazio Terzo Mondo di Seriate e Libreria Leggere di Bergamo.
DETTAGLI DELL'EVENTO
Orari dell'evento: 18:00-20:00
Organizzatore: Sistema Bibliotecario della Valle Seriana in collaborazione con il Comune di Rovetta
SCARICA LA LOCANDINA
CONTATTI
- Piazza Ferrari Rovetta
- 0346.72220
- Sito internet
- Pagina Facebook
- Pagina instagram